Immissione in commercio idrofluorocarburi, regole Ue per registro elettronico
Cambiamenti climatici (Normativa Vigente)
È arrivato dalla Commissione Ue il 25/4/2019 il regolamento che assicura il corretto funzionamento del registro elettronico delle quote per l'immissione in commercio di idrofluorocarburi (HFC).
Il regolamento di esecuzione 2019/661/Ue in vigore dal 16 maggio 2019 stabilisce le prescrizioni operative generali per l'iscrizione nel registro istituito a norma dell'articolo 17, paragrafo 1, del regolamento 517/2014/Ue. Il registro elettronico è stato istituito per la gestione delle quote relative all'immissione in commercio di idrofluorocarburi e la comunicazione dei relativi dati; sono incluse le apparecchiature immesse sul mercato caricate contenenti idrofluorocarburi.
Il regolamento 2019/661/Ue specifica le prescrizioni che le imprese la cui registrazione è obbligatoria devono rispettare. Le prescrizioni includono, tra l'altro, l'obbligo di fornire informazioni relative allo status finanziario e giuridico delle imprese. Tali informazioni possono essere necessarie per assicurare un'attuazione efficace dell'assegnazione delle quote, evitare distorsioni nell'assegnazione delle quote e prevenire l'elusione e violazioni degli obblighi di legge.
Gas fluorati - Abrogazione regolamento 842/2006
Immissione in commercio di idrofluorocarburi - Regolamento che assicura il corretto funzionamento del registro elettronico delle quote - Attuazione regolamento 517/2014/Ue
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941