Eurostat, obiettivi Ue sul clima 2020 raggiungibili
Cambiamenti climatici (Documentazione Complementare)
Come emerge dall'edizione 2019 di "Smarter, greener, more inclusive?" di Eurostat (Istituto di statistica Ue) diffusa il 7/10/2019, gli obiettivi "climatici" 2020 sono alla portata dell'Unione.
L'edizione 2019 di "Smarter, green, more inclusive? Gli indicatori a sostegno della strategia Europa 2020" continua la serie di pubblicazioni di Eurostat a sostegno della Strategia Europa 2020 ("A Strategy for Smart, Sustainable and Inclusive Growth", Comunicazione Commissione Ue 3 marzo 2010) monitorando i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi della Strategia sulla base degli indicatori chiave di Europa 2020 (Lavoro, Ricerca e sviluppo e Innovazione, Cambiamento climatico ed Energia, Educazione, Povertà e Inclusione sociale).
Secondo il Rapporto 2019 di Eurostat l'Europa ha compiuto notevoli progressi nelle aree del cambiamento climatico e dell'energia ed è in linea con gli obiettivi di Europa 2020 sui gas a effetto serra, le energie rinnovabili e l'efficienza energetica. L'obiettivo dell'occupazione è a portata di mano, se continua a crescere al ritmo attuale, mentre è stato centrato l'obiettivo dell'istruzione universitaria e si sta raggiungendo l'obiettivo di contenimento dell'abbandono scolastico. Molto da fare rimane invece nel settore della lotta alla povertà e nell'inclusione sociale.
Europa 2020 - Una strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941