Consulta nazionale informazione ambientale, in vigore regole funzionamento
Disposizioni trasversali/Aua
Con il Dpcm 12 gennaio 2016 in vigore dal 29 marzo sono state definite in modo specifico le modalità di funzionamento della Consulta nazionale per l'informazione territoriale ambientale.
La Consulta è stata istituita dal Dlgs 32/2010 che ha recepito la direttiva "Inspire" 2007/2/Ce la quale è nata dall'esigenza di rendere condivisibili grandi quantità di dati territoriali di forma e provenienza molteplici al fine di costituire un'unica infrastruttura per l'informazione territoriale a livello europeo basata sulle infrastrutture operanti a livello nazionale.
La Consulta nazionale per l'informazione territoriale e ambientale il cui funzionamento è disciplinato dal Dpcm 12 gennaio 2016 assicura il raccordo istituzionale tra le pubbliche Amministrazioni che producono set di dati territoriali. Il provvedimento in parola ne definisce la composizione, l'organizzazione e le modalità di funzionamento.
Inspire - Infrastruttura per l'informazione territoriale nella Ce
Definizione delle modalità di funzionamento della Consulta nazionale per l'informazione territoriale ed ambientale
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941