Ammendanti, substrati coltivazione, pacciame: nuovi Ecolabel
Qualità
La Commissione europea con decisione 2015/2099/Ue ha aggiornato i criteri ecologici per l'utilizzo del marchio Ecolabel Ue per gli ammendanti, i substrati di coltivazione e il pacciame.
Per effetto della decisione in parola, gli ammendanti e i substrati di coltivazione che già avevano i loro criteri ecologici Ecolabel vengono accorpati in un unico gruppo insieme al pacciame (un tipo di ammendante utilizzato come copertura protettiva): a questo nuovo gruppo unico si applicano i nuovi criteri ecologici per l'assegnazione del marchio ecologico di qualità Ecolabel.
I criteri ecologici Ecolabel approvati dalla decisione 2015/2099/Ue sono validi fino al 18 novembre 2019. Le decisioni 2006/799/Ce e 2007/64/Ce relative ad ammendanti e substrati di coltivazione sono abrogate. Le licenze Ecolabel assegnate sulla base delle decisioni abrogate sono utilizzabili ancora fino al 18 novembre 2016.
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
Criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai substrati di coltivazione, agli ammendanti e al pacciame
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941