Ferrovie Ue, specifiche tecniche sottosistema "energia"
Trasporti
Dal 1° giugno 2011 si applica la specifica tecnica di interoperabilità ("Sti") relativa al sottosistema "Energia" del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale decisa dalla Commissione europea il 26 aprile 2011.
La specifica tecnica del sottosistema "Energia" adottata con la decisione della Commissione 26 aprile 2011, n. 2011/274/Ue (in Gazzetta ufficiale dell'Unione europea 15 maggio 2011, n. L 126) si applica a tutto il materiale rotabile nuovo, ristrutturato o rinnovato del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale.
Le specifiche tecniche di interoperabilità ("Sti") sono specifiche adottate conformemente alla direttiva 2008/57/Ce sulla interoperabilità del sistema ferroviario comunitario. L’ambito geografico di applicazione della specifica tecnica coincide con il sistema ferroviario transeuropeo convenzionale di cui all'allegato I, capitolo 1.1, della citata direttiva 2008/57/Ce.
Interoperabilità del sistema ferroviario comunitario - Rifusione direttive 96/48/Ce e 2001/16/Ce
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941