Centro Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, nuovo Statuto
Rifiuti (Normativa Vigente)
Approvato dal MinAmbiente con decreto 23 ottobre 2019 il nuovo statuto del Centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori (Cdcnpa).
Il provvedimento del Dicastero arriva in attuazione degli articoli 16 e 18 del Dlgs 188/2008, il provvedimento nazionale madre in materia di pile, accumulatori e relativi rifiuti.
Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, lo ricordiamo, è stato istituito dal medesimo Dlgs 188/2008 con i compiti di: ottimizzare le attività di competenza dei sistemi di raccolta, garantendo omogenee e uniformi condizioni operative al fine di incrementare le percentuali di raccolta e di riciclaggio dei rifiuti di pile e accumulatori; definire le modalità di determinazione e di ripartizione dei finanziamenti delle operazioni di raccolta, trattamento e riciclo da sottoporsi all’approvazione del Comitato di Vigilanza e Controllo.
Attuazione della direttiva 2006/66/Ce relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941