Sicurezza sul lavoro, riscrittura norme per Strutture Polizia e sicurezza pubblica
Sicurezza sul lavoro (Normativa in Cantiere)
È sotto l'esame delle competenti Istituzioni il decreto ministeriale che declina le regole ex Dlgs 81/2008 su strutture di Polizia, Vigili del fuoco ed articolazioni del MinInterno dedite all'ordine pubblico.
Peculiarità dello schema di decreto in itinere è l'individuazione di una speciale figura di "datore di lavoro" valida ai sensi della disciplina sulla sicurezza sul lavoro nelle strutture in parola, che coinciderà (nei limiti degli effettivi poteri dagli stessi posseduti) con i dirigenti dotati di poteri di gestione dell'ufficio ovvero con i funzionari preposti allo stesso con autonomia gestionale.
Il nuovo regolamento sostituirà il Dm Interno 14 giugno 1999, n. 450 recante l'applicazione delle disposizioni sulla sicurezza nelle strutture di Pubblica sicurezza in attuazione dello storico Dlgs 626/1994.
Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro - Attuazione articolo 1, legge 123/2007 (cd. "Testo unico sulla sicurezza sul lavoro")
Lo strumento dell'Osservatorio di normativa ambientale che guida all'adempimento degli obblighi previsti dalle norme
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941