Ecolabel, proroga validità criteri ecologici per i vernicianti
Qualità (Normativa Vigente)
La Commissione europea ha prorogato la validità dei vigenti criteri ecologici per ottenere il marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel per i prodotti vernicianti per interni ed esterni.
Con la decisione 27 aprile 2018, n. 2018/666/Ue la Commissione europea ha prorogato al 31 dicembre 2022 la validità dei criteri ecologici per ottenere il marchio Ecolabel per i prodotti vernicianti per interni ed esterni come definiti dalla decisione 2014/312/Ue in scadenza al 28 maggio 2018.
La proroga è stata disposta poiché è stata fatta una verifica sulla attualità dei vigenti criteri ecologici e sui requisiti di valutazione e verifica e la Commissione ha deciso di prorogare i criteri esistenti. I criteri Ecolabel in parola mirano in particolare a promuovere i prodotti che hanno un impatto ambientale minore nel corso del loro ciclo di vita e offrono un livello elevato di qualità, prestazione, durabilità, nonché i prodotti che contengono un quantitativo ridotto di sostanze pericolose nonché dei composti organici volatili (Cov).
Proroga dei criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai prodotti vernicianti per esterni e interni - Modifica della decisione 2014/312/Ue
Criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai prodotti vernicianti per esterni e interni
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941