Sostanze chimiche, Ue verso coordinamento Reach e rifiuti
Sostanze pericolose (Documentazione Complementare)
In materia di registrazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, regolamentate dal cd. Reach, l'Ue aumenterà la connessione di quest'ultimo con la normativa sui rifiuti e sulla sicurezza sul lavoro.
La Commissione europea ha trasmesso in data 5 marzo 2018, al Parlamento europeo e al Consiglio, una comunicazione concernente il riesame di alcune disposizioni relative al Reach (regolamento 1907/2006/Ce), sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.
In particolare, la Commissione si ripromette di coordinare il regolamento Reach con la normativa in materia di tutela dei lavoratori e sui rifiuti, per consentire la maggiore circolarità delle sostanze ivi contenute.
Nel mese di giugno 2018, la Commissione discuterà i risultati e le azioni di follow-up del secondo riesame del Reach con il Parlamento europeo, gli Stati membri e le parti interessate nel quadro di una conferenza pubblica.
Report relativo al regolamento 1907/2006/Ce sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione sostanze chimiche (Reach)
Programma "Reach" - Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche
A cura di Vincenzo Dragani e della Redazione Reteambiente
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941