Ecolabel, proroga validità criteri ecologici per coperture dure
Qualità (Normativa Vigente)
La Commissione europea ha prorogato al 30 giugno 2021 i criteri ecologici per ottenere il marchio di qualità ecologia Ecolabel Ue per le coperture dure.
La proroga, arrivata con decisione 7 novembre 2017, n. 2017/2076/Ue, ha confermato fino al 30 giugno 2021 i criteri di qualità ecologica approvati con la decisione 2009/607/Ce che ha fissato le condizioni per l'assegnazione del marchio Ecolabel alle coperture dure. I criteri Ecolabel già prorogati dalla decisione 2013/295/Ue, erano in scadenza al 30 novembre 2017.
Il gruppo di prodotti "coperture dure" comprende prodotti duri, per uso interno o esterno, che non abbiano rilevante funzione strutturale: pietra naturale, agglomerati lapidei, masselli, marmette di graniglia, piastrelle in ceramica e laterizi. Nel caso delle coperture dure, i criteri ecologici si possono applicare alle coperture di pavimenti e di pareti se il processo di produzione è identico e si utilizzano gli stessi materiali e gli stessi metodi di fabbricazione.
Criteri ecologici per l'assegnazione del marchio comunitario di qualità ecologica Ecolabel alle coperture dure - Abrogazione decisione 2002/272/Ce
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
Criteri ecologici per il marchio Ecolabel Ue per le coperture dure - Proroga della validità
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941