Ecolabel Ue, approvato restyling del marchio
Qualità (Normativa Vigente)
La Commissione europea ha approvato il nuovo simbolo del marchio Ecolabel Ue, il marchio di qualità ecologica dell"Unione europea.
Il nuovo simbolo è stato approvato con regolamento 24 ottobre 2017, n. 2017/1941/Ue che sarà in vigore dal 14 novembre 2017. La Commissione europea fornirà in un documento di orientamento apposito ulteriori istruzioni sulla grafica e sull'uso del simbolo dell'Ecolabel Ue.
Il regolamento in parola sostituisce l"allegato II del regolamento 25 novembre 2009, n. 66/2010/Ce che è la disciplina "madre" che regola le modalità di utilizzo del marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel Ue, mentre i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio sono definiti per gruppi di prodotti ("beni o servizi destinati a scopi analoghi e che sono equivalenti nell'uso e nella percezione da parte del consumatore") mediante singole decisioni della Commissione europea.
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
Approvazione della nuova forma del marchio Ecolabel Ue - Modifica all'allegato II del regolamento 66/2010/Ue
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941