Ecolabel Ue, upgrade per prodotti vernicianti
Qualità
Con una decisione del 16 marzo 2016 la Commissione europea ha aggiornato i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai prodotti vernicianti per interni e per esterni.
La decisione 16 marzo 2016, n. 2016/397/Ue ha modificato la decisione 2014/312/Ue che ha stabilito i criteri ecologici per assegnare il marchio comunitario di qualità ecologica (Ecolabel) ai prodotti vernicianti per interni e per esterni ai sensi del regolamento Ecolabel 2010/66/Ce.
In particolare è stata modificata l'Appendice alla decisione del 2014 relativa all'elenco delle restrizioni e delle deroghe applicabili alle sostanze pericolose intervenendo sui preservanti per prodotti vernicianti in scatola, sui preservanti per macchine per la colorazione, e sui preservanti di pellicola secca. È stato inoltre aggiunto all'Appendice un punto 8 relativo alle "Sostanze contenute nei leganti e nei polimeri in dispersione".
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
Criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai prodotti vernicianti per esterni e interni
Criteri ecologici per l'assegnazione del marchi Ecolabel ai prodotti vernicianti per esterni e per interni - Modifica alla decisione 2014/312/Ue
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941