Sicurezza sul lavoro, da 23/12/2015 registro infortuni in soffitta
Sicurezza sul lavoro
In previsione della sua sostituzione con il sistema informativo nazionale prevenzione infortuni (cd. "Sinp"), dal 23 dicembre 2015 non è più obbligatorio l’aggiornamento dello storico “registro infortuni”.
L’abrogazione dell’obbligo di tenuta è previsto dall'articolo 21 del Dlgs 151/2015 mediante la modifica dell’articolo 53 del Dlgs 81/2008.
Resta tuttavia fermo, oltre al diverso obbligo della denuncia infortuni ex articolo 18, comma 1, lettera r) del Dlgs 81/2008, il dovere di conservare il registro infortuni in essere.
Disposizioni in materia di rapporto di lavoro - Stralcio - Modifiche al Dlgs 81/2008 ("Tu sicurezza")
Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro - Attuazione articolo 1, legge 123/2007 (cd. "Testo unico sulla sicurezza sul lavoro")
Lo strumento dell'Osservatorio di normativa ambientale che guida all'adempimento degli obblighi
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941