Ecopneus, disponibile il rapporto di sostenibilità 2013
Rifiuti
È stato presentato a Roma il 10 giugno 2014 il Green economy Report Ecopneus 2013, realizzato adottando il modello di rendicontazione sviluppato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Il documento, organizzato in capitoli tematici, fa il punto sugli impatti e sui benefici generati dall'attività di gestione dei pneumatici fuori uso (Pfu) messa in opera da Ecopneus, la società senza scopo di lucro che si occupa di gestire i Pfu per conto dei principali produttori di pneumatici operanti in Italia (ai sensi dell’articolo 228 del Dlgs 152/2006), allargando – per la prima volta — l'orizzonte di analisi delle performance di gestione al valore del recupero degli pneumatici fuori uso.
L'obiettivo del rapporto è quindi quello di valutare le performance di sostenibilità del sistema consortile lungo tutta la filiera (raccolta, trasporto, trattamento e recupero) nelle diverse opzioni possibili, e verificare in termini di bilancio complessivo quali sono le opzioni che offrono i maggiori benefici per l’ambiente e la collettività.
In collaborazione con Ecopneus
La gestione dei Pneumatici fuori uso (Pfu) - Aggiornato a maggio 2014
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941