News - Aggiornamento normativo

Appalti e acquisti verdi

Milano, 25 maggio 2011

Appalti “verdi”, comunicazione telematica delle procedure di affidamento

Appalti e acquisti verdi

(Alessandro Geremei)

A decorrere dal 15 aprile 2011 le Stazioni Appaltanti sono tenute a comunicare all’Authority dei contratti pubblici (Acvp) le informazioni relative ai “criteri ambientali minimi” per gli acquisti di tessili, arredi, illuminazione e apparecchiature informatiche.

 

Secondo quanto si legge nel comunicato dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Avcp) pubblicato sulla Gu del 19 maggio scorso, le procedure di affidamento in relazione alle quali devono essere comunicate le informazioni tramite collegamento disponibile sul sito dell'Autorità (www.avcp.it, Area Servizi) sono quelle iniziate dopo il 1° gennaio 2011.

 

Il provvedimento normativo al quale fa riferimento l’Authority è il Dm 22 febbraio 2011, “Adozione dei criteri ambientali minimi da inserire nei bandi gara della pubblica amministrazione per l'acquisto dei seguenti prodotti: tessili, arredi per ufficio, illuminazione pubblica, apparecchiature informatiche”.

 

documenti di riferimento
Comunicato Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici 19 maggio 2011

Rilevazione degli appalti che rispettano i criteri di sostenibilità ambientale

Dm Ambiente 22 febbraio 2011

Criteri ambientali minimi per prodotti tessili, arredi per ufficio, illuminazione pubblica, apparecchiature informatiche - Attuazione 11 aprile 2008

© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941

Annunci Google
  • ReteAmbiente s.r.l.
  • via privata Giovanni Bensi 12/5,
    20152 Milano

    Tel. 02 45487277
    Fax 0245487333

    R.E.A. MI - 2569357
    Registro Imprese di Milano - Codice Fiscale e Partita IVA 10966180969

Reteambiente.it - Testata registrata presso il Tribunale di Milano (20 settembre 2002 n. 494) - ISSN 2465-2598