Nuovi incentivi per la mobilità sostenibile
Trasporti
Con decreto direttoriale del 18 settembre 2009, il MinAmbiente ha provveduto a rifinanziare l’accordo del 23 dicembre 2008 che prevedeva incentivi per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, motocicli e biciclette, anche a pedalata assistita.
Per quanto riguarda le biciclette, l’incentivo è pari al 30% del costo fino a un massimo di 200 euro per una bicicletta tradizionale, mentre per una bicicletta a pedalata assistita l’incentivo è pari al 30% del suo costo fino a un massimo di 450 euro. Possono essere acquistate soltanto le biciclette dei costruttori certificati dall'Ancma (Associazione nazionale cicli motocicli e accessori) o dalla Cei-Cives (Commissione italiana veicoli elettrici strada).
Il nuovo finanziamento, pari a circa 8 milioni di euro, sarà disponibile a partire da venerdì 25 settembre 2009, e per ottenerlo i consumatori non dovranno fare altro che fornire al rivenditore i propri dati anagrafici e copia del documento d'identità.
Per maggiori informazioni www.incentivibiciclette.minambiente.it
Rinnovo finanziamento incentivi per acquisto di motocicli e biciclette
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941