Mud 2020, modulistica confermata
Rifiuti (Normativa Vigente)
Il modello allegato al Dpcm 24 dicembre 2018, utilizzato per il Mud 2019, rimane confermato anche per le dichiarazioni che produttori e gestori di rifiuti devono presentare entro il 30 aprile 2020.
Lo rende noto il MinAmbiente con una comunicazione pubblicata sul proprio sito ufficiale il 9 gennaio 2020.
Ai sensi della legge 70/1994, ricordiamo, i produttori e gestori di particolari rifiuti nonché i produttori di alcuni beni devono annualmente presentare alle Camere di commercio competenti il Modello unico di dichiarazione ambientale (cd. "Mud"), recante i dati quali/quantitativi dei flussi dei suddetti rifiuti e beni relativi all'anno precedente, utilizzando a tal fine un modello adottato dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto.
Con la conferma del modello stabilito dal Dpcm 24 dicembre 2018, quindi, rimangono immutate, rispetto al 2019, le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione, le istruzioni per la compilazione del modello e le novità in termini di adempimenti (come l'esclusione della comunicazione semplificata per i produttori che conferiscono rifiuti fuori dall'Italia).
Norme per la semplificazione degli adempimenti in materia ambientale, sanitaria e di sicurezza pubblica, nonché per l'attuazione del sistema di ecogestione e di audit ambientale (Legge istitutiva del MUD)
Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale (Mud) per l'anno 2019
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941