Buone pratiche ambientali, al via il premio "Comuni virtuosi"
Disposizioni trasversali/Aua (Attualità)
I Comuni che hanno avviato politiche di sensibilizzazione e di sostegno alle "buone pratiche locali" ambientali hanno tempo fino al 31/10/ 2019 per partecipare alla tredicesima edizione del premio "Comuni virtuosi".
Il premio mira a riconoscere le attività virtuose degli Enti locali che privilegiano l'aspetto della prevenzione e presentano elementi di novità e innovazione con particolare riferimento a 5 categorie: gestione del territorio (ad esempio progetti di cementificazione zero); impronta ecologica della “macchina comunale” (efficienza energetica, acquisti verdi, ecc.); gestione dei rifiuti; mobilità sostenibile e promozione di nuovi stili di vita più sostenibili.
I Comuni che intendono partecipare al premio devono inviare, entro il 31 ottobre 2019, una scheda riassuntiva delle iniziative intraprese, le quali, al momento della candidatura, devono essere già concluse o comunque in un avanzato stato di realizzazione.
Per informazioni: www.minambiente.it/notizie/premio-nazionale-comuni-virtuosi
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941