Albo gestori, istruzioni per rinnovo iscrizione
Albo gestori ambientali (Prassi)


Se la domanda viene presentata successivamente al termine stabilito dal regolamento dell'Albo, il rinnovo dell'iscrizione può essere effettuato oltre il termine di scadenza della stessa, ma l'attività deve essere sospesa.
La presentazione in ritardo della domanda di rinnovo dell'iscrizione, precisa il Comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali nella circolare 6 aprile 2017, n. 413/Albo/Pres, comporta infatti la conseguenza che, nel periodo tra il termine di scadenza dell'iscrizione e la notifica del provvedimento di rinnovo, “le attività oggetto dell'iscrizione non potranno essere svolte”.
Si ricorda che ai sensi del regolamento dell'Albo (articolo 22, Dm 120/2014), la domanda di rinnovo dell'iscrizione deve essere presentata cinque mesi prima della scadenza dell’iscrizione.
Si segnala inoltre la deliberazione 4/2017 dello stesso Comitato nazionale che modifica, in adeguamento del regolamento per la gestione telematica delle procedure d’iscrizione (deliberazione 1/2016), le prescrizioni contenute nei provvedimenti già rilasciati.
Iscrizione all'Albo - Gestione telematica - Modifiche alle prescrizioni riportate nei provvedimenti di iscrizione
Presentazione delle domande di rinnovo dell'iscrizione - Tempistica - Articolo 22, comma 1, Dm 120/2014
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941