Ecolabel Ue, upgrade per strutture ricettive e coperture legno
Qualità (Normativa Vigente)
La Commissione europea ha aggiornato i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ue Ecolabel alle strutture ricettive e ai rivestimenti del suolo in legno, sughero e bambù in scadenza al 31 dicembre 2016.
Con la decisione 25 gennaio 2017, n. 2017/175/Ue ha Commissione ha effettuato l'aggiornamento dei criteri ecologici Ecolabel per le strutture ricettive unificando in un unico provvedimento i criteri per i servizi di campeggio e quelli per i servizi di ricettività turistica al fine di riflettere al meglio le caratteristiche comuni dei due servizi. Sono conseguentemente abrogate le decisioni 2009/5647Ce e 2009/578/Ce.
Invece con la decisione 25 gennaio 2017, n. 1017/176/Ue vengono aggiornati i criteri per l'assegnazione del marchio Ecolabel ai rivestimenti del suolo a base di legno, sughero e bambù mirando all'utilizzo di materiali in modo più sostenibile secondo un approccio fondato sul ciclo di vita che limiti consumo energetico, uso di prodotti pericolosi, e promuova prodotti durevoli e di qualità. Viene abrogata la precedente decisione 2010/18/Ce.
I criteri Ecolabel sono definiti dalla Commissione Ue ai sensi del regolamento 2010/66/Ce.
Criteri per l'assegnazione del marchio di qualità ecologica Ecolabel Ue ai rivestimenti del suolo a base di legno, sughero e bambù
Criteri per l'assegnazione del marchio ecologico Ecolabel Ue alle strutture ricettive
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941