Anci-Conai, nuove convenzioni in vigore dal 1° aprile 2015
Imballaggi
Sono in vigore dal 1° aprile 2015 le nuove convenzioni tra Conai e Comuni o Autorità di governo del servizio rifiuti in applicazione dell'Accordo quadro Anci-Conai 2014-2019. Lo ricorda Conai in un comunicato apparso sul suo sito Internet.
Scaduta il 31 marzo 2015 l'ultima proroga concessa dal Consorzio nazionale imballaggi, sarà dunque necessario procedere alla formalizzazione delle nuove convenzioni tra il relativo Consorzio di filiera e l'Autorità di governo del servizio rifiuti ex articolo 3-bis del Dl 138/2011 territorialmente competente o il Comune titolare pro tempore delle funzioni di governo del servizio rifiuti o col gestore del servizio di raccolta rifiuti nel territorio.
Le convenzioni locali-tipo disciplinano le regole per il conferimento dei rifiuti di imballaggio provenienti da raccolta differenziata e sono naturalmente differenti a seconda dei vari Consorzi di filiera. Il 1° aprile 2014 Anci e Conai hanno sottoscritto il nuovo accordo quadro di gestione dei rifiuti di imballaggio 2014-2019 e hanno approvato i relativi allegati tecnici diversi per materiale. In attuazione dell'Accordo quadro e relativi allegati tecnici sono sottoscritte le nuove convenzioni.
L'accordo di Programma Quadro del 1 aprile 2014 coordinato con proroghe ed aggiornamenti 2020 in relazione a vari allegati tecnici
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941