Tares, pronto il bollettino postale per il pagamento
Rifiuti
Con Decreto direttoriale Economia e finanze 14 maggio 2013 è stato predisposto il modello di bollettino postale che dovrà essere utilizzato per il pagamento della prima rata della Tares, a partire dal 1° luglio 2013.
Ricordiamo che per il solo 2013 le rate per il pagamento della Tares possono essere anticipate (rispetto a luglio) o posticipate (dopo ottobre) con delibera del Consiglio comunale che deve essere resa nota almeno 30 giorni prima della scadenza in essa fissata, anche attraverso la pubblicazione sul sito web (Dl 35/2013). A regime, invece, le rate scadranno a gennaio, aprile, luglio e ottobre, a salvo diversa delibera del Comune. Il pagamento potrà essere effettuato a partire dal 1° giorno ed entro il 16° giorno di ciascun mese di scadenza delle rate.
Per l'anno 2013 il bollettino postale predisposto deve essere obbligatoriamente utilizzato solo per il versamento della maggiorazione standard e dell'ultima rata del tributo e il Comune (o il soggetto gestore del servizio) potranno inviarlo ai contribuenti anche con l'importo da pagare già prestampato.
Tares - Chiarimenti sulle modifiche apportate dall'articolo 10, Dl 35/2013
Elaborazione del metodo normalizzato per la definizione della tariffa rifiuti
Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici (cd. "Salva Italia") - Stralcio
Approvazione del modello di bollettino di conto corrente postale per il versamento del tributo comunale sui rifiuti e servizi (Tares)
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941