Friuli, definiti nuovi oneri istruttori per autorizzazioni rifiuti
Rifiuti (Normativa Vigente)
Stabiliti dalla Regione Friuli in attuazione della Lr 34/2017 i nuovi importi da corrispondere alla Pubblica amministrazione per i procedimenti relativi alle autorizzazioni gestione rifiuti.
Con decreto del Presidente della Regione 5 luglio 2019, n. 0113/ Pres. il Friuli ha fissato in euro 2.500 le tariffe e gli oneri previsti per le attività istruttorie relative al rilascio dell'autorizzazione unica alla realizzazione e alla gestione di impianti di recupero e di smaltimento dei rifiuti, ex articolo 208, Dlgs 152/2006, alla realizzazione e all'esercizio di impianti di ricerca e sperimentazione, alle comunicazioni di inizio attività, di variante e di rinnovo, previste per le procedure semplificate dallo stesso Dlgs 152/2006.
Il Decreto inoltre ha determinato in euro 200 le tariffe e gli oneri relativi alle attività ispettive e di controllo successive al rilascio dell'autorizzazione unica, sui centri di raccolta dei veicoli fuori uso e relativi alle operazioni di recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche (Raee).
Prevenzione e riduzione degli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti in attuazione del Dlgs 152/2006 - Misure di green economy - Legge 28 dicembre 2015, n. 221
Calcolo delle tariffe e degli oneri relativi alle attività istruttorie e di controllo - Attuazione articolo 10, comma 1, lettera c) Lr 34/2017
Norme in materia ambientale - Stralcio - Parte IV - Gestione dei rifiuti, imballaggi e bonifica dei siti inquinati
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941