Comieco, cambio al vertice del Consorzio
Imballaggi (Attualità)
Un nuovo consiglio di amministrazione è stato nominato l'8 maggio 2018 dall'assemblea dei soci del Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica.
La nomina del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio è avvenuta in occasione dell'assemblea ordinaria e straordinaria che ha anche approvato il Bilancio consuntivo 2017, il Piano specifico di prevenzione e il Piano attività e budget 2018. Nuovo presidente del Consorzio è Amelio Cecchini mentre il nuovo vice presidente è Michele Bianchi.
Comieco, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di "imballaggio ecologico", si è costituito in Consorzio nazionale nell'ambito del sistema consortile Conai per la gestione degli imballaggi con l'entrata in vigore del Dlgs 22/1997 e del Dlgs 152/2006. La finalità principale del Consorzio, che opera sulla base dell'Accordo Quadro Anci/Conai, è il raggiungimento, attraverso lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, degli obiettivi di riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsti dalla normativa europea.
L'accordo di Programma Quadro del 1 aprile 2014 coordinato con proroghe ed aggiornamenti 2020 in relazione a vari allegati tecnici
Norme in materia ambientale - Stralcio - Parte IV - Gestione dei rifiuti, imballaggi e bonifica dei siti inquinati
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941