Imballaggi sostenibili, via al Bando prevenzione Conai 2018
Imballaggi (Documentazione Complementare)


Il Consorzio nazionale imballaggi ha lanciato il 16 aprile 2018 l'edizione 2018 del Bando prevenzione Conai per imballaggi più sostenibili, le domande vanno presentate entro il 30 giugno 2018.
Il "Bando Conai per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” premia le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2016-2017. Il montepremi messo a disposizione da Conai per i progetti vincitori è di 400mila euro di cui 60mila euro destinati ai 6 casi più virtuosi, rappresentativi dei materiali di imballaggio (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro) e 10.000 euro da, eventualmente, attribuire ad un caso particolarmente significativo dal punto di vista dell'innovazione tecnico/progettuale.
Al Bando potranno partecipare sia le evoluzioni di progetti di packaging, sia imballaggi nuovi per l'azienda che risultino avere un minore impatto ambientale rispetto agli imballaggi più frequentemente utilizzati per la medesima applicazione sul mercato italiano. Domande entro il 30 giugno 2018.
Tutte le informazioni sul bando si possono trovare sul sito www.conai.org
Norme in materia ambientale - Stralcio - Parte IV - Gestione dei rifiuti, imballaggi e bonifica dei siti inquinati
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941