Responsabile tecnico Albo gestori, dal 20/10/2017 aperte iscrizioni per esami
Albo gestori ambientali (Documentazione Complementare)


Il responsabile tecnico che vuole iscriversi per la prima volta all’Albo Gestori o che vuole cambiare categoria o classe di iscrizione, deve sostenere una verifica, la cui iscrizione è aperta dal 20/10/2017 per la sede di Venezia.
Le deliberazioni dell’Albo nazionale Gestori ambientali 30 maggio 2017, nn. 6 e 7 hanno introdotto a partire dal 16 ottobre 2017, i nuovi requisiti del responsabile tecnico e la relativa verifica. L'idoneità del candidato a responsabile tecnico, è attestata mediante una verifica iniziale della preparazione del soggetto e, con cadenza quinquennale, mediante verifiche che attestino il necessario aggiornamento. L’Albo gestori ha pubblicato sul proprio sito l’area riservata attraverso cui il candidato può iscriversi alle verifiche; per la data di verifica del 19/12/2017 a Venezia, le iscrizioni aprono il 20/10 e chiudono il 9/11.
Si ricorda che la verifica si svolge mediante prova scritta costituita da 80 quiz a risposta multipla, sottoposti alla commissione d’esame (composta dalla Sezione regionale della verifica, integrata da un componente designato dal Comitato nazionale). Il calendario delle verifiche è contenuto nell’allegato A della deliberazione 7/2017.
Per maggiori informazioni: www.albonazionalegestoriambientali.it/RT/Login.aspx
Responsabile tecnico - Formazione - Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche - Articolo 13 del Dm 120/2014
Responsabile tecnico - Requisiti e verifiche d'idoneità - Articoli 12 e 13, Dm 120/2014
Gli strumenti professionali per interpretare e affrontare il sistema normativo della Gestione dei rifiuti
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941