Ecolabel, proroga dei criteri ecologici per la carta trasformata
Qualità (Normativa Vigente)
La Commissione europea ha prorogato i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ue di qualità Ecolabel ai prodotti di carta trasformata.
Considerata la perdurante validità dei criteri ecologici esistenti (definiti con decisione 2014/256/Ue) La Commissione europea con la decisione 2017/1525/Ue ha prorogato al 31 dicembre 2020 i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio di qualità ecologica Ecolabel Ue ai prodotti di carta trasformata. I criteri ecologici per l'assegnazione del marchio Ecolabel Ue sono definiti ai sensi del regolamento Ecolabel 66/2010/Ce.
Il gruppo di "prodotti di carta trasformata" comprende buste e sporte di carta composte da almeno il 90% in peso di carta, cartone o substrati a base di carta, nonché prodotti di cartoleria composti per almeno il 70% in peso da carta, cartone o substrati a base di carta, fatta eccezione per le sottocategorie delle cartelle sospese e delle cartelline munite di graffe metalliche.
Proroga dei criteri ecologici per l'assegnazione del marchio di qualità Ecolabel ai prodotti di carta trasformata - Modifica della decisione 2014/256/Ue
Criteri ecologici per il marchio di qualità Ecolabel per i prodotti di carta trasformata
Marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel)
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941