Albo gestori, aggiornati moduli per procedura semplificata
Albo gestori ambientali (Normativa Vigente)


Il Comitato nazionale dell'Albo gestori ha deliberato i nuovi modelli di comunicazione per l'iscrizione e per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo con procedura semplificata.
La nuova modulistica, indirizzata ai soggetti che possono iscriversi all'Albo in procedura semplificata ai sensi dell'articolo 16 del Dm 120/2014 (Regolamento dell'Albo), è allegata alla deliberazione dell'Albo gestori ambientali 22 febbraio 2017, n. 3.
L'allegato A contiene il modello per le aziende speciali, i consorzi di Comuni le società di gestione dei servizi pubblici ex Dlgs 267/2000, per i servizi di gestione dei rifiuti urbani prodotti nei medesimi Comuni. L'allegato B quello per le imprese e gli enti che trasportano i rifiuti "in conto proprio" (cioè i produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti e i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno), ai sensi dell'articolo 212, comma 8, Dlgs 152/2006. L'allegato C le imprese che effettuano la raccolta e trasporto dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) ai sensi del Dm 65/2010.
Iscrizione e rinnovo dell'iscrizione all'Albo con procedura semplificata - Articolo 16, Dm 120/2014 - Modulistica
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941