Albo gestori, cambiano criteri per iscrizione trasportatori rifiuti
Albo gestori ambientali
Dal 1° febbraio 2017 si applicano i nuovi criteri e requisiti per l'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali dei raccoglitori e trasportatori di rifiuti urbani e rifiuti speciali (pericolosi e non).
La novità è stabilita dalla deliberazione del Comitato nazionale dell'Albo 3 novembre 2016, n. 5, che stabilisce i nuovi requisiti di dotazione minima (veicoli e personale) e di capacità finanziaria per l'iscrizione nella categoria 1 (raccolta e trasporto dei rifiuti urbani), 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) e 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi).
Il provvedimento entrerà in vigore il 1° febbraio 2017. Le iscrizioni nelle tre categorie effettuate a tale data rimarranno valide ed efficaci fino alla loro scadenza, così come le domande d'iscrizione già presentate che saranno istruite e deliberate ai sensi delle previgenti disposizioni (deliberazioni 1/2003, 3/2012 e 6/2012).
Criteri e requisiti per l'iscrizione all'Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5 - Abrogazione deliberazioni 1/2003, 3/2012 e 6/2012
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