Albo gestori, App per controllo autorizzazioni
Albo gestori ambientali
Per contrastare la gestione illecita di rifiuti, è stato firmato il protocollo d’intesa tra Albo gestori e Forze dell’ordine per lo scambio di informazioni e accesso alla banca dati dell’Albo.
In data 22 settembre a Firenze l’Albo gestori ambientali, la Procura della Repubblica, Arpat, i Carabinieri e il Corpo forestale hanno firmato il protocollo d’intesa volto all’interscambio di informazioni, mediante l’accesso alla banca dati Mud e alla banca dati dell’Albo. Ciò a vantaggio dell’attività di controllo e di regolazione del mercato per un più efficiente funzionamento del settore.
Sarà in dotazione alle pattuglie operanti sul territorio un’App per smartphone che fornirà in tempo reale tutte le informazioni necessarie sulle autorizzazioni rilasciate al trasportatore.
Norme in materia ambientale - Stralcio - Parte IV - Gestione dei rifiuti, imballaggi e bonifica dei siti inquinati
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941