Albo gestori, nuovi chiarimenti su trasferimento iscrizioni
Albo gestori ambientali
L'affitto di azienda o di ramo di azienda può rientrare tra i casi di variazione dell'iscrizione all'Albo per cui è previsto il trasferimento dell'iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico.
Secondo il Comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali (circolare 27 maggio 2016, prot. n. 536), tale circostanza si verifica quando l'affitto ha una durata non inferiore a cinque anni (a decorrere dalla data di efficacia dell'iscrizione all'Albo dell'impresa locataria), oppure, in caso di impresa già iscritta, una durata almeno pari al residuo periodo di validità.
In tali ipotesi vanno quindi seguite le istruzioni già fornite dallo stesso Comitato nazionale con la delibera n. 7 del 25 novembre 2014 (Variazioni dell’iscrizione all'Albo), pacificamente applicabili nel caso di "fusioni, incorporazioni scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, conferimenti" (l’elenco è esemplificativo, non esaustivo).
Variazione dell'iscrizione all'Albo - Affido d'azienda
Variazioni dell'iscrizione all'Albo
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941