Imballaggi in vetro, da gennaio 2016 ulteriore riduzione contributo ambientale Conai
Imballaggi


Nuova riduzione dal 1° gennaio 2016 del contributo ambientale Conai per gli imballaggi in vetro come deciso dal Consiglio di amministrazione Conai il 25 novembre 2015.
Una prima riduzione del contributo a 19,30 euro/tonn. era stata già deliberata da Conai il 14 ottobre 2015, ma ora il Consiglio di amministrazione del Consorzio nazionale imballaggi ha deciso per una nuova riduzione a 17,30 euro/tonn sempre con decorrenza 1° gennaio 2016.
La riduzione è legata a un inatteso aumento dei ricavi delle aste di Coreve (Consorzio recupero vetro) e quindi dei suoi avanzi di gestione.
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941