Albo gestori, istruzioni su adeguamento iscrizioni semplificate
Albo gestori ambientali
Le aziende speciali, i consorzi di Comuni e le società di gestione dei servizi pubblici hanno 90 giorni di tempo dalla richiesta dell’Albo per comunicare i dati relativi ai veicoli e ai rifiuti trasportabili.
Il Comitato nazionale dell’Albo gestori (deliberazione 18 novembre 2015, n. 4) ha infatti rilevato come un notevole numero di provvedimenti d’iscrizione con procedura semplificata per la gestione dei rifiuti urbani (articolo 212, comma 5, penultimo periodo, Dlgs 152/2006) non riporti gli estremi identificativi dei veicoli e le tipologie di rifiuti che possono essere trasportati.
Il Comitato detta quindi i termini di adeguamento, che scattano dalla richiesta delle singole Sezioni regionali, entro i quali aziende speciali, consorzi e società di gestione dovranno comunicare i dati mancanti, mediante il modello allegato alla delibera.
Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, le Sezione regionali dovranno aggiornare i provvedimenti d’iscrizione.
Aziende speciali, consorzi di Comuni e società di gestione dei servizi pubblici - Adeguamento iscrizioni con procedura semplificata
Norme in materia ambientale - Stralcio - Parte IV - Gestione dei rifiuti, imballaggi e bonifica dei siti inquinati
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