Albo gestori, ulteriori chiarimenti su disponibilità mezzi trasporto
Albo gestori ambientali
Con atto del 30 aprile 2015 l'Albo gestori ambientali ha integrato le indicazioni della circolare 995/2013 sulla disponibilità dei veicoli da ritenersi idonei ai fini dell’iscrizione.
In base a quanto si legge nella circolare prot. 345/2015, il Comitato nazionale dell’Albo gestori ritiene che il principio secondo il quale la disponibilità dei veicoli a titolo di sublocazione (o subcomodato) non è ammissibile nell’ambito dell’esercizio dell’autotrasporto di cose per conto terzi, chiarito dal MinTrasporti in una recente circolare (prot. 5681 del 2015), debba essere applicato anche al caso di disponibilità dei veicoli per il trasporto in conto proprio presi in locazione senza conducente. Il leasing, invece, non può essere ricompreso nella disciplina della locazione senza conducente.
Nella circolare sono poi contenute ulteriori delucidazioni con riferimento ai casi di locazione (e comodato) senza conducente di veicoli utilizzati per il trasporto in conto proprio o per il trasporto conto terzi.
Disponibilità dei veicoli ai fini dell'iscrizione - Integrazione circolare 995/2013
Raccolta e trasporto rifiuti - Disponibilità dei veicoli ai fini dell'iscrizione all'Albo
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941