Albo gestori, si allarga operatività nuovo regolamento
Albo gestori ambientali
A un mese dall’entrata in vigore del Dm 120/2014, scattata il 7 settembre 2014, sono già cinque le delibere attuative pubblicate dal Comitato nazionale che stabiliscono i nuovi moduli da utilizzare per iscrizioni, variazioni, comunicazioni e attestazioni.
Con le prime quattro delibere attuative del nuovo regolamento (numero da 2 a 5 del 3 settembre 2014), il Comitato nazionale ha messo a disposizione la modulistica da utilizzare per le iscrizioni "ordinarie", le comunicazioni "semplificate" e le variazioni della dotazione dei veicoli. Il nuovo modello di attestazione dell'idoneità dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti è invece contenuto nella delibera n. 6 del 9 settembre 2014.
Le nuove regole di funzionamento dell’Albo, che hanno sostituito dopo 16 anni quelle contenute nello storico Dm 406/1998 e puntano, in primis, a semplificare le procedure e qualificare i responsabili tecnici, saranno al centro del convegno “A 20 anni dalla sua costituzione l’Albo nazionale gestori si rinnova”, che si terrà a Rimini il 6 novembre 2014, in occasione della manifestazione Ecomondo 2014.
Iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali - Attestazione dell'idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare
Categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 - Modulistica per l'iscrizione all'Albo
Modulistica per la comunicazione per l'iscrizione e il rinnovo dell'iscrizione all'Albo con procedura semplificata
Categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 - Autocertificazione per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo, con procedura ordinaria
Variazioni dell'iscrizione all'Albo della dotazione dei veicoli
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