Albo gestori, nuova modulistica per iscrizione trasportatori
Albo gestori ambientali
Il nuovo modello di attestazione dell'idoneità dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti, che deve corredare la domanda di iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali, è contenuto nella delibera n. 6 del 9 settembre 2014.
L'attestazione riguardante i mezzi di trasporto, secondo quanto precisato nella deliberazione 6/2014 (attuativa del del Dm 3 giugno 2014, n. 120, nuovo regolamento dell'Albo), non è dovuta per i veicoli classificati trattori stradali ai sensi del Dlgs 285/1992 (Codice della strada).
L'attestazione relativa a più di un veicolo o carrozzeria mobile può essere redatta in un unico elemento, a condizione che vengano riportati tutti gli elementi contenuti nel modello. Nel caso di carrozzerie mobili, l'attestazione, che deve essere redatta per almeno una di quelle che si intendono utilizzare, legittima l'utilizzo di tutte le carrozzerie mobili che hanno le stesse caratteristiche di quella oggetto dell'attestazione.
Iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali - Attestazione dell'idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941