Albo gestori ambientali, ecco i nuovi moduli
Albo gestori ambientali
Con le prime quattro delibere attuative del nuovo regolamento 120/2014, datate 3 settembre 2014, il Comitato nazionale dell’Albo mette a disposizione la modulistica da utilizzare per le iscrizioni "ordinarie", le comunicazioni "semplificate" e le variazioni della dotazione dei veicoli.
La modulistica per l’iscrizione nelle categorie numero 1 (trasporto rifiuti urbani), 4 (trasporto rifiuti speciali non pericolosi), 5 (trasporto rifiuti speciali pericolosi), 8 (intermediazione e commercio senza detenzione), 9 (bonifica siti)e 10 (bonifica beni contenenti amianto), è contenuta nella deliberazione 2/2014. L’autocertificazione per il rinnovo delle stesse categorie nella deliberazione 4/2014.
La deliberazione 3/2014 reca la modulistica per le comunicazioni per l’iscrizione (e il rinnovo) in procedura semplificata, possibile per le aziende speciali, i consorzi di comuni e le società di gestione che gestiscono rifiuti urbani, i produttori di rifiuti che trasportano i propri rifiuti (se pericolosi, nei limiti dei 30 kg/lt al giorno) e le imprese che trasportano Raee ai sensi del Dm 65/2010. La deliberazione 5/2014 contiene il modello da utilizzare nel caso di variazioni dell'iscrizione all'Albo della dotazione dei veicoli.
Prima della pausa estiva (e della pubblicazione in Gu del regolamento 120/2014), infine, era stata pubblicata la deliberazione 1/2014 recante le modalità per la fruzione telematica dei contenuti informativi dell'Albo.
Variazioni dell'iscrizione all'Albo della dotazione dei veicoli
Categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 - Autocertificazione per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo, con procedura ordinaria
Modulistica per la comunicazione per l'iscrizione e il rinnovo dell'iscrizione all'Albo con procedura semplificata
Categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 - Modulistica per l'iscrizione all'Albo
Modalità per la fruizione telematica dei contenuti informativi dell'Albo nazionale dei gestori ambientali
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941