Cov, istruzioni per le relazione degli Stati membri
Aria

Predisposto dalla Commissione Ue il nuovo questionario che gli Stati membri dovranno utilizzare per informare l'Ue sullo stato di attuazione della direttiva sulle emissioni di composti organici volatili (Cov) dovute all’uso di solventi organici.
Il questionario contenuto nella decisione 2010/681/Ue (Guue n. L 292 del 10 novembre 2010) dovrà essere utilizzato ai fini della relazione che sul rispetto della direttiva 1999/13/Ce nel periodo 2011-2013, che gli Stati membri dovranno presentare a Bruxelles entro il 30 settembre 2014.
Al fine di vigilare sul rispetto dei limiti posti alle emissioni di Cov, sostanze pericolose connesse all'uso di solventi organici nelle pitture e vernici decorative e nei prodotti per carrozzeria, la direttiva 1999/13/Ce impone agli Stati membri di informare la Commissione Ue, con cadenza triennale, su tutta una serie di informazioni relative agli impianti, alle attività e alle sostanze responsabili delle emissioni di Cov, nonché alla pubblicità di tali dati.
Limitazione delle emissioni di composti organici volatili dovute all'uso di solventi organici in talune attività e in taluni impianti
Limitazione delle emissioni di composti organici volatili - Questionario relativo alle relazioni degli Stati membri
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941